Ho il piacere di condividere questo progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen in Danimarca (ITALIAN CULTURAL INSTITUTE IN COPENHAGEN) ed in cui il mio progetto è stato riconosciuto come esemplare nella promozione delle pratiche di sostenibilità e “Corporate Social Responsibility” . Con il titolo “Smart Urban Farming: la rivoluzione verde – una questione di cultura”, abbiamo dimostrato come l’innovazione e la responsabilità sociale possano andare di pari passo nel migliorare le nostre comunità urbane. Questo riconoscimento sottolinea il nostro impegno e dedizione alla responsabilità sociale d’impresa. Scopri di più su questo progetto cliccando sul link qui sotto: : https://lnkd.in/dAxiipRw
La Danimarca, nota per essere uno dei Paesi più globali, aperti e curiosi verso il resto del mondo, è anche un cliente esigente. Per questo, il successo di una startup romana specializzata in orti ecologici urbani nella bella Copenaghen è un traguardo significativo e degno di nota.
Il tema “Smart Urban Farming: la rivoluzione verde – una questione di cultura” ha evidenziato come innovazione e responsabilità sociale possano integrarsi per migliorare le nostre comunità urbane. La storia ha per protagonista Renato Reggiani, i cui orti urbani all’italiana stanno conquistando i tetti delle città danesi, sia quelli di case private che le terrazze di rappresentanza delle aziende. Questo riconoscimento testimonia l’impegno concreto verso una responsabilità sociale d’impresa autentica e consapevole.
Oriana Perrone, Esperta di Strategie Aziendali Globali e Professoressa Aggiunta in CSR presso l’Università LUMSA: “Il ruolo dell’etica integrata per una condotta responsabile degli individui e delle organizzazioni.”
Steen Vallentin, Professore Associato e Direttore del CBS Centre for Corporate Social Responsibility: “Il valore dell’insegnamento e della formazione nelle esperienze dei leader di domani.”
Guy Michel Franca, Membro della Società Psicologica Francese e Direttore Scientifico della Fondazione FIVE: “La formazione alla creatività come fattore di successo nella governance individuale e nelle operazioni aziendali.”
Pinuccia Panzeri, Presidente dell’Associazione Dante Alighieri Copenhagen: “Il valore della cultura italiana nel mondo.”


Commenti recenti